Modificare Foto

---->Programmi>-----


Online
Vuoi modificare foto?Hai bisogno di un programma?
Se sì,oltre ai soliti programmi come Picasa, ci sono programmi online,come Picnik (che mi ha suggerito Nicoleta) oppure imikimi.Sono molto più semplici,perchè si devono usare sul web,ma la velocità dipende dal proprio pc.


Gimp
Gimp è un altro programma per il pc.Anche se ha diversi filtri per modificare luce,ombra e colori dell'immagine,io lo uso solo per creare scritte e fare immagini del tipo "fotomontaggi".Si possono fare anche gif,solo che è molto più complicato,e per chi è alle prime armi è meglio Photoscape(per gif).
La funzionalità che mi piace di più è il fatto che c'è la possibilità di scrivere o disegnare sulla trasparenza.Un'altra "cosa" bella di Gimp è che si possono aggiungere pennelli(cioè decorazioni) anche scaricate dal web oppure disegnate da voi.Un'altra funzionalità utile è il fatto di poter gestire l'opacità delle immagini.Quando si usa per la prima volta Gimp appare molto complicato.
è da un bel po' che lo uso ma non sono ancora riuscita ad usare tutte le sue funzionalità (i filtri sono tanti).Diciamo che è un programma perfetto per creare immagini.C'è anche la guida per i principianti.


Photoscape
Ho provato un nuovo programma per modificare le foto ed è semplicemente...fantastico!Non lo conosco ancora bene ma vi posso dire che modifica il colore delle foto(renderle più luminose o colorate,ecc),può mettere varie cornici,mettere diverse foto in una sola pagina,mettere diverse figurine (che ci sono già nel programma) e creare GIF (era da tempo che cercavo un programma che crea gif!).Esempi in arrivo!