Segnaposto

Avete parenti o amici a casa per il pranzo o la cena? Sono troppi?Oppure mangiate in un ristorante e avete invitato molte persone?Per tenere in ordine la situazione vi servono i segnaposto! Sono ottimi per dare un tocco di originaltià,soprattutto se fatti da voi!
Vi spiegerò il semplice procedimento per farne uno usando cose che in casa si trovano sempre o quasi sempre.


  1. Si prende un foglio A4, e lo si divide in 3 parti facendo attenzione però a far rimanere alla fine almeno 2cm di spazio libero.

  2. Si piega e si formerà come una specie di triangolo equilatero.Infatti il piccolo spazio di 2cm dovrà essere sotto uno dei 3 lati.

  3. Prima però di incollare lo spazio sopra un lato, si deve riaprire il foglio e decorare il lato grande centrale.Lì si dovrà scrivere il nome della persona,ma vi consiglio,se gli invitati sono molti, solo di decorarlo.Poi dovete fotocopiare il foglio e poi stamparlo per il numero di persone.Così si potrà risparmiare un po' di tempo per non decorare tutti i fogli a mano.

  4. Dopo aver scritto il nome e averlo decorato,il segnaposto è quasi finito.Si deve solo incollare la parte piccola a una lato più grande;così il segnaposto rimmarrà in piedi segna aver bisogno di essere appoggiato a qualcosa.

E il vostro segnaposto è finito!Buona fortuna e soprattutto..Buona Pasqua!

2 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Ottima idea ...brava!
Buona Pasqua!

Bia ha detto...

Grazie! Buona Pasqua anche a te!